I colori del mondo del tè

I colori del mondo del tè: corso di degustazione di tè in foglia

Corso di degustazione di tè in foglia aperto a curiosi e appassionati, venerdì 8 Novembre, dalle 16.30 alle 18.30.

Programma del corso:

• approfondimento storico e teorico (origine della pianta del tè, parola “tè”, primi utilizzi del tè)
  • conosciamo i 6 tipi di tè e le loro caratteristiche viste nello specifico (tè verde, tè bianco, tè nero, tè giallo, tè oolong e tè fermentato)
  • zone geografiche in cui si producono
  • Metodi di infusione del tè: orientale e occidentale con dimostrazione
  • Introduzione all’analisi sensoriale: assaggeremo 3 tè in foglia e un tè alla cieca, per comprendere le differenze tra le varietà di tè e diventare consumatori consapevoli.
Docente del corso:
Elisa Moratello, tea taster e fondatrice di Teatips, che dal 2019 si dedica a far scoprire alle persone il vero tè in foglia, quello autentico, artigianale, prodotto con cura e passione da comunità locali in diverse parti del mondo. Dal 2019 ad oggi ha accompagnato più di 1000 persone a scoprire come si prepara un’ottima tazza di tè e come scegliere il tè in maniera consapevole.
Elisa è tea taster riconosciuta dal Governo Cinese e Tea Champion presso la UK Tea Academy.
Pratica Cerimonia del Tè Giapponese (Cha No Yu) dal 2022.
Dal 2023 è Tea Trainer presso MUMAC Academy (Milano).

Il corso si terrà:

Venerdì 8 Novembre, dalle 16.30 alle 18.30
Luogo del Corso: via Oberdan 55 – c/o Cime di Rapa

Il corso ha un costo di €30 per persona. Si richiede iscrizione e prepagamento entro il 30 Ottobre

Opzionale:

Acquisto set degustazione in vetro, composto da teierina da 150ml e bicchierino da 150ml + 1 sacchettino di tè in foglia da 15gr

€15 per persona

NB il kit va ordinato e prepagato entro e non oltre il 30 ottobre

Per info e prenotazioni scrivere a scuoladicucina@agenziaformativaulisse.it oppure compilare il form di seguito.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Scegli il corso