Torte moderne

Due lezioni imperdibili con la patissier leccese Roberta Cosimo.

Esperta pasticcera formatasi in prestigiose scuole e pasticcerie fuori dalla Puglia, è da circa due anni titolare di una graziosa pasticceria a Lecce –  Amartìa – dove sfoglia meravigliosi croissant, brioche, biscotti, elaborate torte moderne, e prepara gelati in pochissimi gusti, rigorosamente artigianali.

Sarà la nostra docente per un corso amatoriale di pasticceria moderna in due lezioni:

Lunedì 18 Novembre, ore 18-21Passione: biscuit madeleine, mousse montata al cioccolato bianco, gelée frutto della passione e mango

Lunedì 25 Novembre, ore 18-21Berry Christmas: base croccante, bavarese al cioccolato al latte, gelée al lampone

Durante la lezione apprenderemo tecniche di base, dal biscuit al croccante, ci soffermeremo sulla corretta preparazione di una mousse montata piuttosto che della bavarese, e passeremo a tecniche avanzate per eseguire alla perfezione la glassa a specchio o creare l’effetto velluto.

Ogni partecipante realizzerà la propria mini torta.

Il corso ha un costo di €100 per persona; singola lezione €55

Sconto del 10% sul corso completo per chi si iscrive e pre-paga entro il 15 Ottobre.

Per info e prenotazioni scrivere a scuoladicucina@agenziaformativaulisse.it oppure compilare il form di seguito.

Organizzazione tecnica: Meltemi Vacanze

[recaptcha]