intaglio vegetale

Corso base di intaglio vegetale con tecnica Thai Do

Minicorso di intaglio vegetale – Con Mirko Monteduro

CORSO BASE DI INTAGLIO VEGETALE CON TECNICA THAI DO

L’arte dell’intaglio thailandese ha origine alla fine del 1300 e nello specifico in occasione della festa di“Loy Krathong”.
Durante questa cerimonia, nella notte di luna piena di novembre, le sculture di frutta vengono poste all’interno di caratteristiche “corone” ricavate da un intreccio di foglie di banano, per poi essere adagiate su un qualsiasi corso d’acqua, come rituale di purificazione e di ringraziamento all’acqua stessa, fonte di vita. Più è grande il senso di gratitudine, più ricche e particolari sono le sculture.

Durante il corso i partecipanti apprenderemo le tecniche di base dell’intaglio con tecnica thai per la realizzazione di fiori, foglie e intagli diretti su ortaggi e frutta di stagione. Grazie all’aiuto dello chef Mirko Monteduro, Medaglia d’argento di Campionati Europei di Mosca 2013, impareremo a utilizzare al meglio gli strumenti adeguati per eseguire decorazioni a regola d’arte.

Calendario delle lezioni:

MARTEDI 06 NOVEMBRE           9:30 – 13:30

MARTEDI 13 NOVEMBRE           9:30 – 13:30

MARTEDI 20 NOVEMBRE           9:30 – 13:30

Non è necessaria alcuna competenza specifica ma solo la voglia di farsi guidare dallo chef e condividere un’esperienza nuova insieme ad altre persone.

Costo del corso €180.00 per partecipante – acconto € 50,00 alla conferma

Per info e prenotazioni scrivere a: scuoladicucina@agenziaformativaulisse.it o chiamare il numero 0832 342360

Organizzazione tecnica: Meltemi Vacanze & Resort

[checkbox checkbox-Intaglio, €180.00"]