torte

Corso base di pasticceria dedicato alle Torte moderne con Enrico Casarano

Campione Italiano di Pasticceria 2016
Campione Mondiale di Pasticceria 2017

Il corso di pasticceria si rivolge a tutti coloro che vorrebbero fare della propria passione un lavoro e anche a chi, già attivo nel settore, vorrebbe approfondire o migliorare alcune tecniche restando sempre aggiornato.

Il docente fornirà spiegazioni sulle tecniche di costruzione del dolce e non mancheranno spunti e idee per produrre in maniera artigianale glasse e decorazioni, importanti per valorizzare al meglio questo tipo di torte.

Durante il corso verranno realizzate 5 tipologie di torte, utilizzando varie tecniche di lavorazione.

Preparazioni:

• bisquit
  • mousse leggere
  • cremosi
  • gelèe di frutta
  • glasse a specchio
  • piccole decorazioni di cioccolato
Le torte saranno realizzate considerando:
  • Abbinamenti di gusto
  • Glasse
  • Consistenze
  • Decorazioni
  • Tecniche di assemblaggio

Il corso è suddiviso in due lezioni il 26 e 27 Marzo dalle 18:00 alle 21:30.

Costo per partecipante: €110.00

Non è necessaria alcuna competenza specifica ma solo la voglia di condividere un’esperienza nuova insieme ad altre persone.

Per prenotazioni scrivere a: scuoladicucina@agenziaformativaulisse.it o chiamare il numero 0832 241544

Segreteria tecnica: Gruppo di Ricerca Dedalos

CORSO AL COMPLETO