cucina amatoriale

Cucina amatoriale

Corso di cucina amatoriale con Simona Petraroli. Otto incontri per imparare le basi necessarie alla ‘sopravvivenza’ ma non solo!

Questo corso è pensato per tutti coloro che hanno voglia di imparare a cucinare per se stessi un buon piatto sano e gustoso, ma anche delle pietanze divertenti e colorate per stupire i propri ospiti.  Si partirà dalla pasta fresca, passando per fondi, salse e sughi; si realizzeranno zuppe e vellutate; ma anche secondi carne e pesce, frittate e torte salate. Durante ogni lezione si prepareranno diverse ricette, alcune da assaggiare immediatamente tutti insieme, altre da abbattere e rigenerare ai successivi incontri. Durante tutte le lezioni realizzeremo ricette anti-spreco, imparando a riutilizzare tutto quanto possibile anche grazie all’uso di strumenti facilmente reperibili sul mercato. Ogni lezione prevederà, infine, la realizzazione di almeno una ricetta vegana/vegetariana.

Gli incontri si terranno tutti i giovedì dalle 18 alle 20.30

Giovedì 4 Aprile – pasta fresca all’uovo e senza

Giovedì 11 Aprile – fondi, salse e sughi vegetali e di carne

Giovedì 18 Aprile – zuppe e vellutate di legumi e ortaggi

Giovedì 2 Maggio – polpette, polpettoni (di carne e vegetali), hamburger (di carne e vegetali);  e relativi contorni

Giovedì 9 Maggio – il mondo delle frittate e contorni vegetali

Giovedì 16 Maggio – Molluschi e crostacei

Giovedì 23 Maggio – torte salate con le relative basi fatte in casa (pasta brisée e pasta matta)

Giovedì 30 Maggio – focacce e calzoni

A chi è rivolto: a tutti coloro che hanno necessità e/o voglia di imparare a cucinare! Ragazzi e ragazze alle prese con la nuova vita da single, uomini (o donne) alle prese con una ‘nuova’ vita da single :). Ma anche semplici appassionati che hanno voglia di ripassare un po’ di tecnica e imparare nuove ricette.

Costo del corso: €190.00  (corso non vendibile per singola lezione)

Luogo: Scuola di Cucina Ulisse, via Oberdan 13 g, Lecce

Per info e prenotazioni scrivere a scuoladicucina@agenziaformativaulisse.it oppure compilare il form di seguito.

Organizzazione tecnica: Meltemi Vacanze

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)