Cucina etnica – III ciclo 2024

Cucina etnica con Simona Petraroli!

Ultimo ciclo prima dell’estate, 4 appuntamenti sempre di venerdì, dalle 18.30 alle 21.00, per lasciarci guidare alla scoperta di mondi lontani e incredibilmente affascinanti. Viaggeremo dal Giappone al Medio Oriente,  dal Vietnam alla Danimarca, per lasciarci conquistare dai profumi e dai sapori dell’Asia, del Nord Europa… dai colori di popoli lontani eppure così vicini, quando si parla di cucina!

Ogni lezione sarà preceduta dalla preparazione di una bevanda vegetale, con cui accompagneremo la o le ricette!

Venerdì 3 Maggio, ore 18.30-21.00: Falafel. Voliamo in Medio Oriente per realizzare queste gustose polpettine di legumi ricche di spezie! Non ci faremo mancare, ovviamente, le guarnizioni e la salsa tahina!

Venerdì 10 Maggio, ore 18.30-21.00: Banh Xeo. Questa volta ci spostiamo in Vietnam per preparare queste ‘crepes’ senza uova, la cui base è costituita da farina di riso, acqua, polvere di curcuma e latte di cocco. Il ripieno lo prevederemo di due tipi: ai gamberi e vegetale. Ne resterete sbalorditi!

Venerdì 17 Maggio, ore 18.30-21.00: Waffel e Hasselback. Sempre più apprezzata e imitata la cucina nordica! Scopriamo il perché preparando i waffel di patate salati, da abbinare a salmone affumicato e panna acida e le patate Hasselback tipiche della cucina danese.

Venerdì 24 Maggio, ore 18.30-21.00: Inari sushi. Non lasciatevi ingannare dal nome, si tratta di tasche di tofu fritto, ripiene di riso, verdure, alghe e accompagnate da salsa agrodolce.

Costo del corso €80.00, costo singola lezione €25

Luogo: Scuola di Cucina Ulisse, via Oberdan 13 g, Lecce

Per info e prenotazioni scrivere a scuoladicucina@agenziaformativaulisse.it oppure compilare il form di seguito.

Organizzazione tecnica: Meltemi Vacanze