Barretta cioccolato

Il mondo del cioccolato!

Il mondo del Cioccolato! Vuoi imparare a lavorare il cioccolato come un vero maestro cioccolatiere?

Abbiamo in programma due lezioni assolutamente da non perdere con Simone Tarantino, maestro cioccolatiere di Cioccolati Gourmet:

Giovedì 9 Novembre, ore 18-21 – le tavolette di cioccolato

Giovedì 16 Novembre, 18-21 – le praline

Entrambe le lezioni prevedono una parte teorica, volta ad approfondire la conoscenza del cioccolato e una parte dimostrativa, durante la quale vedremo Simone cimentarsi con diverse preparazioni. Osserveremo il temperaggio professionale, con le attrezzature del mestiere, ma anche quello manuale. Impareremo a realizzare una ganache e a lavorare correttamente con gli stampi.

Nella fase finale tutti i partecipanti realizzeranno il proprio prodotto da portare a casa.

Per partecipare, non è necessaria alcuna competenza specifica, ma solo la voglia di imparare facendosi guidare dalla chef, sperimentare e assaggiare!

COSTI

Il corso ha un costo complessivo di € 80,00 (2 lezioni). È possibile acquistare anche una lezione singola al costo di € 45,00.

INFO UTILI
  • Il corso partirà al raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti
  • Per info e prenotazioni sul corso, compila il modulo sottostante, invia una e-mail a scuoladicucina@agenziaformativaulisse.it oppure chiama il numero 3371528399

Organizzazione tecnica: Meltemi Vacanze & Resort