Il riso

Seminario sul riso tenuto dal cuoco/produttore Gabriele Ferron

Lunedì 22 ottobre 2018, ore 10-14

Lecce: Scuola di Cucina Ulisse

Seminario di approfondimento dedicato ai professionisti del settore e agli appassionati, durante il quale analizzeremo le diverse tipologie di riso e le tecniche di cottura adeguate. I risi utilizzati (dal vialone nano igp al carnaroli, etc) saranno quelli dell’Antica Riseria Ferron, fondata nel 1650 a Isola della Scala nel veronese. Fiore all’occhiello dell’industria agroalimentare italiana, la Riseria lavora ancora le selezioni migliori di risone del territorio secondo l’antica arte della pilatura.

Costo per partecipante: €25.00 – il seminario è a numero chiuso, necessaria la prenotazione.

Durante il seminario assisteremo alla preparazione di:

-Risotto con basilico

-Risotto all’isolana

-Riso venere integrale con baccalà mantecato

Docente d’eccezione, Gabriele Ferron, è promotore e vice presidente del Consorzio per la Tutela del Riso Vialone Nano Veronese, Maestro di Cucina dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani, organizzatore e curatore del Salone del Riso per la Fieragricola – International Agri-Business Show,
Ambasciatore del Riso nel Mondo.

Per info e prenotazioni scrivere a: scuoladicucina@agenziaformativaulisse.it o chiamare il numero 0832 241544

Organizzazione tecnica: Meltemi Vacanze & Resort

In collaborazione con: