Le fermentazioni

Due giorni per approfondire un argomento affascinante, quello relativo alle fermentazioni, con Giulia Pieri, un’esperta di cucina viva e probiotica. Giulia si è avvicinata all’antichissimo mondo dei fermentati durante i suoi viaggi, per poi approfondirne la conoscenza grazie all’ausilio di medici e nutrizionisti.

Il seminario si terrà in due giornate:

17 Gennaio, ore 9-16 –   Fermentazione delle verdure: salatura a secco (crauti), salamoia (giardiniera o altre verdure, olive, etc.), kimchi, agrumi fermentati

18 Gennaio, ore 9-16 – Fermentazione dei semi. Attivare la fermentazione per migliorare la digeribilità e l’assimilazione dei semi (cereali, legumi, semi oleosi, frutta secca).

Costo per persona: €180.00

Sede del corso: Scuola di Cucina Ulisse, via Oberdan 13-g, Lecce

“Se vogliamo staccarci da quel cibo standardizzato, sterile e povero degli ultimi decenni è importante che ci apriamo a nuove verità, nuovi orizzonti che poi magari si radicano nel passato.
A volte le cose vanno viste con nuovi occhi. Il mondo sta cambiando molto in fretta.
Facciamolo diventare il mondo che vorremmo” – Giulia
Per info e iscrizioni: