Alfredo de Luca

Classe 1982, è impegnato, fin da giovanissimo, in numerose esperienze presso ristoranti e hotel, dall’Emilia Romagna al Trentino, a Londra nel 2011, lavorando al fianco di grandi nomi della cucina italiana e internazionale.

Rientrato in Puglia lavora in diversi ristoranti prima di divenire sous chef di Donato Episcopo (stella Michelin).

Dal 2017 è executive chef di “Origano” delle Cantine Menhir a Minervino di Lecce.

I suoi piatti sono ideati e realizzati per coniugare perfettamente i prodotti e la tradizione del territorio pugliese con tecniche e sapori delle cucine internazionali, da quella asiatica alla latino-americana.

Dal 2016 tiene diversi corsi (professionali e amatoriali) presso la Scuola di Cucina Ulisse, occupandosi, principalmente, di moduli su:

-carni (bianche, rosse, selvaggina)

-cucina fusion